Bradley (Nicola Peltz) è tornata in Bates Motel in uno dei più folli cliffhanger della serie. In un colpo di scena scioccante, Norman Bates (Freddie Highmore) – il cui stato mentale sta peggiorando rapidamente – segue una visione del suo cane morto e alla fine scopre che il suo primo amore è tornato a White Pine Bay.
Dopo che i fan hanno superato lo shock di vedere di nuovo Bradley in seguito alla sua dipartita dallo show all’inizio della seconda stagione, probabilmente si chiederanno se sia reale o meno o se sia frutto dell’immaginazione di Norman. Già non riesce a capire se le sue visioni della madre Norma (Vera Farmiga) siano il vero problema, in più ha seguito quello che pensa sia il suo cane, che in realtà è morto nella prima stagione, e adesso ci si mette pure Bradley.
“La fine di questo episodio ha principalmente lo scopo di far chiedere al pubblico, insieme a Norman, ‘Bradley è reale? È davvero qui?’ Era chiaramente questa la nostra intenzione“, ha rivelato il co-creatore di Bates Motel, Carlton Cuse.
Il pubblico dovrà aspettare per sapere se Bradley è veramente tornata o se è solo nella mente di Norman, ma Cuse e la sua co-creatrice Kerry Ehrin hanno da diverso tempo costruito gli eventi in modo tale da rendere vitale questa domanda.
“Una delle cose che credo funzioni molto bene nello show è che se sei con Norman, lui è una sorta di narratore inaffidabile“, dice Cuse. “Non è sempre possibile sapere cos’è realtà e cosa no, ed è questo che Norman sta vivendo. Vogliamo che il pubblico sia all’interno della mente di Norman nei momenti opportuni. Credo che abbiamo lavorato duramente per tre stagioni per far sì che il pubblico simpatizzasse con Norman Bates.“
Se per voi l’uscita di Bradley nella seconda stagione, con un finto suicidio, vi è sembrata inconcludente, allora non siete i soli. Sia Cuse che Ehrin sapevano che c’era altro da raccontare della storia del personaggio della Peltz ed hanno sempre avuto in mente un suo ritorno nella terza stagione.
“Nicola è stata parte del mondo dello show sin dall’inizio. Non avevamo la sensazione che la sua storia fosse terminata. C’è sempre stata questa connessione speciale tra Bradley e Norman, e sentivamo che, mentre Norman sta perdendo il controllo, a questo punto della narrazione riportarlo dalla prima ragazza di cui si è innamorato – c’era una pura connessione emotiva tra i due – sarebbe stata davvero una buona cosa da fare.
Adoriamo avere Nicola nello show. Kerry ed io avevamo l’impressiono che ci fosse un altro pezzo della sua storia con Norman che non era stato raccontato. Avevamo sempre pianificato di riportarla nella terza stagione per portare avanti un grosso pezzo di storia, e poi, non appena abbiamo iniziato a lavorare sulla stagione in modo dettagliato, ha avuto senso farlo succedere verso la fine della stagione.“